• Fondazione "Il Gabbiano Blu" il nostro punto di Ascolto "ALBA" a Pontedera
  • Cooperativa "Valdera Insieme" il negozio di prodotti Biologici a Pontedera
  • Corsi per Inserimenti Lavorativi nell'agricoltura e nella ristorazione sociale
  • "La Botteguccia" il nuovo Bistrot, Pizzeria, Caffe' gestito da ragazzi disabili
  • Cooperativa Agricola "Il giardino dei Semplici" a Partino di Palaia (PI)
  • I doni del nostro orto biologico
  • Casa Famiglia "Giuseppe Verdi" a Pontedera
  • Un progetto nel cassetto: il Centro Sociale e Sportivo "PALABLU" a Pontedera
  • Ristorazione alla Botteguccia .. Aiutaci ad aiutare
  • Percorsi didattici al "Giardino dei Semplici" a Partino di Palaia (PI)
logotype

TRUST G&S

TRUST G&S, un trust per disabili, attinente alla nuova legge per il dopo di noi .

Il trust e’ una forma di protezione legale che ben si inquadra nell’ambito del “Dopo di Noi”, nello specifico la destinazione dei beni mobili e immobili conferiti dalla famiglia Casalini sono a vantaggio dei due unici beneficiari, i figli Giacomo e Simone ed ha lo scopo di realizzare un programma di azioni a beneficio esclusivo di chi si vuole tutelare .

Trust significa fiducia , i beni sono stati posti sotto il controllo di un gestore , il Trustee nell’interesse dei due unici beneficiari , per un unico fine , determinare il sostegno di Giacomo e Simone , entrambi con deficit gravi di autonomia .

Il trust , e’ stato costituito inizialmente nel 2010 , dallo  stesso ing.Marco Casalini, ma solo nel 2015, con la costituzionalita’ della fondazione il gabbiano blu di diventare nello stesso tempo, il Trustee e il beneficiario finale irreversibile di tutto il patrimonio , questa forma di protezione e di garante, un contenitore chiamato Trust per Giacomo e per Simone , ha preso la qualifica come Onlus , tutto il patrimonio , sara’ utilizzato per la tutela e le necessita’ di Giacomo e Simone e il residuo , sara’ devoluto , dopo la scomparsa dei due beneficiari , ad una fondazione similare , che ha come statuto , lo stesso della fondazione Il Gabbiano Blu

trust1