• Fondazione "Il Gabbiano Blu" il nostro punto di Ascolto "ALBA" a Pontedera
  • Cooperativa "Valdera Insieme" il negozio di prodotti Biologici a Pontedera
  • Corsi per Inserimenti Lavorativi nell'agricoltura e nella ristorazione sociale
  • "La Botteguccia" il nuovo Bistrot, Pizzeria, Caffe' gestito da ragazzi disabili
  • Cooperativa Agricola "Il giardino dei Semplici" a Partino di Palaia (PI)
  • I doni del nostro orto biologico
  • Casa Famiglia "Giuseppe Verdi" a Pontedera
  • Un progetto nel cassetto: il Centro Sociale e Sportivo "PALABLU" a Pontedera
  • Ristorazione alla Botteguccia .. Aiutaci ad aiutare
  • Percorsi didattici al "Giardino dei Semplici" a Partino di Palaia (PI)
logotype

Ostello "Il Poggetto"

Stiamo avviando la ristrutturazione nel 2018, e' un progetto ambizioso, ma unico nel suo genere, stiamo cercando di fare un ostello sociale, che sara' un grande punto di aggregazione, in via montevisi 11 a Pontedera, con la consapevolezza che non esistono persone normali e non, persone di serie A e di serie B, ma solo donne e uomini con punti di forza e debolezza ed e' compito di tutti noi e della societa' che ognuno sia libero e soprattutto che non si senta solo .

Vogliamo creare un gruppo di lavoro che integri figure professionali, educatore, infermiere, animatore, coordinatore e uno psicologo, per seguire un modello di orientamento psico dinamico del disagio mentale e di utilizzare un intervento teraupetico - riabilitativo anche personalizzato.

L'ostello "IL POGGETTO" e' lontano da rumori cittadini , ma e' collocato vicino alla supestrada FI-PI-LI, nel progetto e' previsto un grande ristorante , una sala convegni e soprattutto una grande serra per coltivare prodotti con i soggetti svantaggiati, l'ostello avra' una forma di autosostentamento, con il ristorante , le camere e la vendita' di prodotti coltivati , per tutto questo prevediamo un inserimento di almeno 20 soggetti con disabilita' psichica e fisica .

ostello-ilgirasole3

ostello-ilgirasole